Le 5 piante grasse piú belle che ogni appassionato dovrebbe avere


5-piante-che-ogni-appassionato-di-piante-grasse-dovrebbe-possedere

Tra le tantissime varietà di piante grasse che la natura ci ha donato, qui elenchiamo le 5 piante grasse più belle scelte scelte tra tante varietà per la loro eleganza e per la facilità di coltivazione. Non molto difficili da reperire, ideali anche per la coltivazione in casa. Abbiamo selezionato sulla base di segnalazioni, gruppi e condivisioni.

1. Delosperma Echinatum

Nativo in Sudafrica. Ha piccole foglie con peli su steli sottili. Le foglie raggiungono circa 2,5 cm. Ha una crescita verticale rispetto alla maggior parte dei Delosperma, spesso raggiunge i 45 cm quando viene coltivata all’esterno. In contenitori o vasi, raggiungerà circa 30 cm di altezza.

Il delosperma richiede una coltivazione in terra mista a sabbia e ghiaia per un drenaggio ottimale. La posizione dovrà essere in pieno sole. Le annaffiature dovranno essere molto abbondanti in estate, mentre in inverno dovranno essere diradate ma sospese del tutto, come succede nella maggior parte di piante succulente. La sua moltiplicazione avviene per talea, vista la facilità con la quale i ramoscelli attecchiscono.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
1 2 3 4 5




Amplia i tuoi orizzonti.

Per te stesso, per chi ti sta intorno, per la natura