';

Le 5 piante più fotografate del 2018, la terza è sensazionale


piante-piu-fotografate-2018

Chi per passione, chi per amore, chi per salute, chi per svago si è riavvicinato alla natura, ha scoperto un oasi di pace nel coltivare la terra o nel curare il giardino, ha imparato il mestiere da autodidatta e ha condiviso le esperienze e i consigli in rete.

Oggi coltivare una pianta è una vera e propria moda, sono tantissime le piante provenienti da altri paesi. È semplicissimo poter avere una ad esempio una Pilea proveniente dalla Cina oppure un Echinocactus originario del Messico, coltivare piante grasse o carnivore, basta un click!

In questo modo è stato possibile abbattere le distanze tra i vari paesi, facendo viaggiare queste piante lungo tutto il mondo.
La spinta maggiore però è partita dai tanti appassionati presenti sul web, perché condividendo foto, hanno invogliato tantissime persone ad acquistare e coltivare sempre più piante.

Infatti sono tantissimi gli scatti che vengono postati ogni giorno, cercando di racchiudere in una semplice foto, tutti i particolari delle pianta, la bellezza dei fiori e l’amore per la natura.

Ma scopriamo insieme quali sono le piante che suscitano il maggior interesse in rete e risultano essere le più fotografate.

Classifica delle piante più fotografate

echinocactus-grusoni

Echinocactus Grusoni


#5

Echinocactus Grusoni è una pianta grassa ricoperta da spine, globosa o cilindrica e nel suo habitat americano raggiunge un diametro di oltre 1 metro e l’altezza di 4 metri, ma solo dopo circa 100 anni di lenta crescita. I suoi fiori gialli a coppa dal diametro di 5cm, compaiono dalle areole della corona nelle piante adulte, ma siccome E.Grusoni non fiorisce fino a completa maturità, i fiori non compaiono mai nelle piante da appartamento.


Crassula-Morgans-Beauty

Crassula Morgans Beauty


#4

La Crassula Morgan’s Beauty è una piccola pianta succulenta ramificante che raggiunge circa 10 centimetri di altezza. Possiede foglie verde-grigio molto carnose disposte a spirale, di forma lanceolata. L’infiorescenza è composta da un fitto grappolo di piccoli fiori rosa leggermente profumati.


L’articolo non è ancora finito continua a pagina 2, clicca sul numero qui in basso a per scoprire tutta la classifica!

1 2



Grazie per aver letto questo articolo!

Ci piacerebbe informarti ed aiutarti di più sulla cura delle tue piante!

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato e saperne di più sul mondo delle piante.