Le 5 piante eleganti da tenere in casa


piante-piu-fotografate-2018

Pilea Peperomioides
Pilea Peperomioides

#3

Pilea peromioides soprannominata “pianta delle monete” per l’aspetto delle sue belle foglie rotonde, verde brillante, è una delle piante d’appartamento più rara e desiderata, facile da coltivare. Essa proviene dalla Cina e appartiene alla famiglia delle Urticaceae, quindi imparentata con la ben più nota ortica. Di specie di pilea ce ne sono circa 400, diffuse in diverse parti del mondo con climi assai diversi.

Puoi acquistare i semi di questa bellissima pianta a questo link su amazon Semi di Pilea Peromioides Amazon, ricorda che far crescere una pianta da seme, in genere darà vita ad un esemplare più robusto e non soggetto a sbalzi climatici dovuti al trasporto.


Monstera deliciosa
Monstera deliciosa

#2

Monstera Deliciosa allo stato naturale, le piante del genere Mostera si arrampicano sui tronchi e lungo i rami degli alberi, attaccandosi alla corteccia per via delle radici aeree, che non solo ancorano la pianta al tronco ma assorbono da questo anche acqua e nutrimento. M.Deliciosa ha foglie lucenti, lunghe fino ad un metro. Possiede delle aperture nelle zone fogliari che le servono in natura per difendersi dai forti venti tropicali. Dallo spadice si sviluppa un frutto commestibile ha il sapore simile ad un ananas.


Sansevieria Trifasciata

#1

La Sansevieria Trifasciata è una pianta erbacea perenne sempreverde, molto resistente con foglie succulente spadiformi variegate, originaria dell’ Africa occidentale e dell’ Asia. Per la particolare forma delle foglie la Sansevieria viene chiamata in nome inglese come “snake plant”, “pianta serpente”. In Italia è conosciuta anche come “lingua della suocera”. Per Saperne di più puoi leggere l’articolo Pianta Sansevieria benefici e caratteristiche.

Condividilo l'articolo!
1 2




Amplia i tuoi orizzonti.

Per te stesso, per chi ti sta intorno, per la natura